Applicazioni

I nostri impianti di filtrazione sono adatti a diversi tipi di applicazioni industriali e svariati materiali, tra cui gli scarti post consumo e post industriali.

RICICLO MATERIALI PLASTICI POST CONSUMO

Per materiali post post consumo si intendono tutti gli scarti formati da oggetti arrivati a fine vita o quei prodotti non più necessari per lo svolgimento delle loro funzioni come i materiali per imballi.

MATERIALI PROCESSABILI

N

LDPE (polietilene a bassa densità)

N

HDPE (polietilene ad alta densità)

N

PP (polipropilene)

N

PS (Polistirolo)

N

ABS (acrilonitrile butadiene stirene)

I rifiuti plastici post consumo sono costituiti da materiale misto e molto contaminato.
In questi scarti, oltre agli originali polimeri plastici, possiamo trovare residui di carta, colle, legno, alluminio, terra, etc.;
La rigenerazione di questi rifiuti per ottenere una materia prima-seconda utilizzabile per la produzione di nuovi prodotti avviene grazie il processo di filtrazione, necessario per rimuovere le impurità presenti
PRINCIPE-EVO grazie al nuovo programma software “TANDEM” è in grado di filtrare questi materiali con una rete di 80 micron e senza eseguire un prelavaggio.

Per materiali post industriali si intendono tutti gli scarti che il processo di produzione genera come rifili di lavorazioni, materiale non conforme, oggetti difettosi, etc.

Gli scarti plastici post industriale sono costituiti da materiale omogeneo e caratterizzato da un basso livello di contaminazione, per questo motivo il processo di filtrazione avviene senza problemi.

RICICLO MATERIALI PLASTICI POST INDUSTRIALI

LA NOSTRA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL RECYCLING

Ecco come la sostenibilità diventa reale.

Scopri di più