PRINCIPE EVO
Cambia filtro automatico a nastro a flusso continuo per materie plastiche
Il cambia filtro per materie plastiche con alta percentuale di contaminazione, ma non solo…

Flusso continuo.
Caratteristica principe che, unita al funzionamento totalmente automatico della macchina, fa di Principe Evo un cambia filtro che dovete vedere per credere.
Risparmio
Il risparmio che si ottiene con questo cambiafiltro automatico a nastro a flusso continuo deriva dalla riduzione dei costi di gestione e dal notevole incremento della produttività.
Due attributi resi possibili dalle seguenti prerogative:
- Produzione ininterrotta.
- Intervento del personale limitato ad un’unica semplice operazione: il cambio del rotolo rete.
L’operazione non necessita saldature o altri accorgimenti, non richiede l’utilizzo di particolari attrezzature e viene realizzata mentre l’impianto procede con la normale esecuzione del ciclo produttivo. La durata del rotolo da 100 m. dipenderà dal grado di contaminazione del materiale.
- Non richiede manutenzioni ordinarie.
- Assenza di componenti passibili di sostituzione, nella normale esecuzione dei cicli di filtrazione.
- Unico materiale di consumo: la rete filtrante.
- Gestione della rete tale da assicurare la massima resa di tutta la superficie filtrante.
- Quantità di scarti di produzione estremamente ridotta.
Massima affidabilità
L’affidabilità di questo cambiafiltro automatico a nastro a flusso continuo è una peculiarità dispensata dalla robustezza progettuale, dall’accurata realizzazione e successivo controllo di ogni singolo componente – prima dell’assemblaggio. Processo costruttivo che, fatta eccezione per i trattamenti termici, viene realizzato interamente nelle nostre officine.
Altrettanto importante è l’alta qualità degli acciai bonificati utilizzati nella costruzione dei particolari, così come di tutti i componenti che formano la macchina.
Prove di collaudo
CM Evolution Plast conta su impianti atti alle prove di filtrazione dei materiali del Cliente.
In realtà CM Evolution Plast auspica queste prove. Tale “pretesa” è data dalla filosofia aziendale, che ritiene indispensabile che il Cliente possa contare sulla certezza dei risultati.
- Prenoti il Suo collaudo presso di noi, con il Suo materiale, utilizzando il format sottostante.

Assistenza
Collaudo, messa in opera e assistenza post-vendita definiscono il modo di essere di CM Evolution Plast.
Nonostante il cambiafiltro automatico a nastro a flusso continuo Principe Evo sia concepito per assicurare la sua operatività nel tempo senza problemi, il legame che si crea con il Cliente che decide di utilizzarlo nasce con la messa in opera dello stesso, per non interrompersi più.
Laddove, nel tempo e per qualunque causa, il Cliente possa averne bisogno, CM Evolution Plast sarà presente e avrà a disposizione i ricambi e componenti necessari per un eventuale intervento tempestivo.
Altresì il Cliente potrà usufruire del servizio di assistenza da remoto, che permette, ovunque si trovi e in qualunque momento, di contare sul nostro supporto.
Altri importanti vantaggi
- L’ottima gestione delle superfici filtranti garantisce un preciso controllo delle variazioni di pressione che, inoltre, sono talmente moderate da evitare qualsiasi alterazione del melt.
- Il controllo completamente automatico dei meccanismi del cambia filtro, che effettua con accurata precisione la sostituzione della rete, assicura un’estrema stabilità del processo.
- Grande facilità di movimentazione del materiale di scarto. Il sistema di filtraggio, basato sulla sostituzione della rete filtrante sporca, prevede in uscita la tranciatura della stessa e il suo deposito in un contenitore di facile svuotamento.
- Sistema semplice e sicuro data la linearità dei meccanismi da controllare.
- Fuoriuscite di materiale e perdite sono tenute sotto controllo ed evitate grazie ai suoi due sistemi innovativi, EvoBlock e EvoPulling.
Personalizzazione
- La natura dell’ambiente nel quale lavora il cambiafiltro automatico a nastro a flusso continuo Principe Evo, e la sua semplicità di gestione, fa sì che si considerino adeguati i controlli mediante selettori. A richiesta, laddove il Cliente lo necessiti o prediliga, si possono fornire controlli mediante touch screen. Altresì, sempre a richiesta, è possibile fornire visualizzatori per la lettura dei grafici dei diversi parametri.
- Naturalmente la macchina sarà predisposta per il montaggio in funzione delle necessità del Cliente, riguardo alle flange di entrata e uscita.